Detrazione figli a carico: quando si perdono?

Foto dell'autore

Giovanni Emmi

Dottore Commercialista

Salve. Ho un figlio disabile al 67 per cento che ha lavorato come stagista dall’Ulss Marca Trevigiana. È stato pagato inizialmente 180 euro per 5 mesi, poi da 3 Luglio è stato assunto con paga di 757 euro al mese. Io prendo 52 euro come detrazioni figli a carico e 199 euro di assegno unico. Volevo chiedere: quando si perdono le detrazioni? So che vi è una soglia pari a 2.840 di reddito da lavoro. Grazie mille.

Buongiorno, per essere considerata “fiscalmente a carico” la persona con disabilità deve avere un reddito complessivo annuo non superiore a 2.840,51 euro (4.000 euro dal 1° gennaio 2019, per i figli di età non superiore a 24 anni).

Autore
Foto dell'autore

Giovanni Emmi

Dottore Commercialista

Commercialista dal 🧗🏾‍♀️secondo millennio, innovatore professionale nel terzo millennio🏃🏾‍♂️. Il futuro della professione del commercialista nel mio ultimo libro "dalla società alla rete tra professionisti".

Lascia un commento

NOTA: la presente non rappresenta un'attività di consulenza ma semplicemente la risposta a un quesito posto sul sito partitaiva.it alla quale rispondiamo gratuitamente ai lettori, tramite il nostro coordinamento scientifico formato da un team di commercialisti e consulenti del lavoro.

Hai una domanda simile a questa?

Chiedi consulenza ai nostri esperti

Fai la domanda

Gratis

Ottieni la risposta

Via email

Approfondisci

Consulenza con esperti