CIN affitti brevi: come ottenere il Codice Identificativo Nazionale
Il CIN è il nuovo codice obbligatorio per tutti gli immobili affittati per periodi brevi, inferiori a 30 giorni. Ecco come richiederlo.
Il CIN è il nuovo codice obbligatorio per tutti gli immobili affittati per periodi brevi, inferiori a 30 giorni. Ecco come richiederlo.
Il Ministero del Turismo ha proposto nuove regole sugli affitti brevi per l’Italia, tuttavia si attende l’arrivo della procedura per il CIN. Nel frattempo arriva il nuovo Codice Unico Europeo.
Il Rapporto Immobiliare 2024 dell’Agenzia delle Entrate rileva l’andamento del mercato della compravendita di negozi e uffici in Italia. Ecco tutti i dati da conoscere.
Poste Italiane ha annunciato lo stop all’acquisto dei crediti di imposta che derivano dai bonus per l’edilizia, tra cui il superbonus.
Il nuovo condono edilizio “salva casa” potrebbe riguardare l’80% delle abitazioni: ecco come agisce sulle irregolarità edilizie lievi
Le compravendite nel mercato immobiliare sono scese drasticamente nel 2023 e il settore ancora non si è ripreso: ecco gli ultimi dati.
La piattaforma HomeToGo permette di inserire un annuncio di una casa vacanze e di un agriturismo, ma anche di un castello, un camper e una barca, guadagnando con gli affitti, sin da subito. Scopri come funziona e quanto costa.
Con la piattaforma Vrbo pubblicizzare una casa vacanza è un procedimento intuitivo e remunerativo. Scopri come registrarti, inserire un annuncio e quali sono gli aspetti fiscali in Italia.
La cessione di immobili può generare una plusvalenza, che viene tassata se si presentano determinate circostanze. Leggi tutte le informazioni sull’argomento.
I dati più recenti sul mercato immobiliare italiano e sulla redditività degli immobili commerciali e residenziali.