Aprire una associazione no profit in Italia: come fare, costi e adempimenti obbligatori
Come fondare una no profit: scopriamo le fasi, l’iter e gli adempimenti obbligatori per creare una organizzazione senza scopi di lucro.
Come fondare una no profit: scopriamo le fasi, l’iter e gli adempimenti obbligatori per creare una organizzazione senza scopi di lucro.
Le organizzazioni no profit rientrano tra gli Enti del Terzo Settore: ma cosa significa? Scopriamo la definizione di società no profit, le caratteristiche e la normativa fiscale.
Imprese e società avranno 60 giorni di tempo per inviare la comunicazione al registro per i titolari effettivi: ecco come procedere.
Per costituire una società , sia Srl che Spa, i soci devono effettuare dei conferimenti, in denaro o in natura. Leggi come funzionano, quali sono i limiti imposti dalla legge e le differenze tra i conferimenti nelle Srl e quelli nelle Spa.
Chi è il titolare effettivo di un’impresa? Come viene identificato e a cosa serve? Scopriamo cosa prevede la normativa italiana.
Cos’è la Direttiva Whistleblowing, come influisce sulle imprese e come adeguarsi in base alla normativa sulle segnalazioni di atti illeciti
Che differenza c’è tra una partita IVA di persona fisica e una partita IVA che appartiene ad una persona giuridica? Scopri la differenza e come si ottiene la personalità giuridica.
È in arrivo il nuovo codice della strada, previsto per la fine del 2023. Ecco tutte le novità introdotte per la micromobilità , i nuovi limiti per i neopatentati e le sanzioni per la guida in stato di ebbrezza.
Il diritto all’oblio si può applicare anche sui dati conservati e resi pubblici dalla Camera di Commercio? Ecco le principali sentenze.
Come compilare il modello 231 e chi deve redigerlo? Leggi la guida per conoscere tutte le sezioni da inserire nel modello.