Contributi INPS partite IVA: importi, tempi e modalità di pagamento
In base al settore di riferimento, anche le partite IVA versano i contributi INPS: ecco come, le scadenze e gli obblighi.
In base al settore di riferimento, anche le partite IVA versano i contributi INPS: ecco come, le scadenze e gli obblighi.
Dopo anni di negoziati, è stata adottata la nuova direttiva europea che tutela i diritti dei lavoratori delle piattaforme digitali: scopriamo cosa prevede e cosa cambia per questi lavoratori.
Figura chiave in molte aziende di medie e grandi dimensioni, il responsabile delle risorse umane, anche detto HR, si occupa esclusivamente di acquisire, valorizzare e valutare il capitale umano.
La Carta del Docente subirà dei tagli per l’anno scolastico 2024-2025, arrivando a 425 euro secondo le prime stime. Ecco le cause.
In Italia sono 455.000 i professionisti con partita IVA che lavorano senza obbligo di iscrizione ad un Albo o ad un Ordine specifico.
Formarsi in una scuola prestigiosa ed intraprendere una difficile gavetta: il mondo della recitazione non è un ambiente facile e diventare attore è un percorso lungo e irto di ostacoli. Ma non è certo impossibile, specialmente dove c’è il talento.
I lavoratori autonomi e i professionisti che lavorano per aziende, società e professionisti senza essere dipendenti sono freelance. Ma come si diventa freelance e quali sono i vantaggi? Leggi la guida per conoscere tutti i dettagli.
Come diventare calciatore professionista: scopriamo il percorso da seguire, la formazione, le opportunità e i possibili guadagni in questo settore. Serve la partita Iva?
La psichiatria è una parte della medicina che si occupa della diagnosi e della cura dei problemi di salute mentale: scopriamo qual è il percorso di studi per diventare psichiatra e quanto si guadagna in Italia.
Quando un lavoratore sportivo deve aprire necessariamente partita IVA? E come viene normata? La risposta a queste e altre domande nell’articolo.