Partita IVA forfettaria con unico committente: si può fare? Ecco cosa dice la legge
Un autonomo con partita IVA forfettaria può lavorare per un unico committente? La risposta è sì, ma solamente in alcuni casi previsti dalla legge.
Un autonomo con partita IVA forfettaria può lavorare per un unico committente? La risposta è sì, ma solamente in alcuni casi previsti dalla legge.
La manovra 2025 andrà a confermare i requisiti attuali del regime fiscale forfettario, con l’ipotesi di estensione del limite reddituale a 100.000 euro.
Affiancare un’attività autonoma al lavoro dipendente può essere un vantaggio a livello economico, ma come funziona il pagamento dei contributi INPS? Scopriamo le normative delle diverse casse previdenziali.
La partita IVA comporta dei costi: dall’apertura, fino al versamento dei contributi previdenziali alle tasse. Ecco un confronto delle spese tra regime forfettario e ordinario.
Quali sono le agevolazioni fiscali per i lavoratori impatriati, come funzionano e come si possono richiedere.
Il sistema fiscale delle Canarie prevede una serie di sgravi e agevolazioni economiche per le persone fisiche, i lavoratori e le imprese. Sono un paradiso fiscale? Scopriamolo in questa guida.
Gli operatori economici che si occupano della rivendita di beni usati, precedentemente acquistati da privati, devono applicare il regime del margine. Leggi la guida per conoscere i requisiti e gli obblighi da rispettare.
Quali sono le operazioni esenti IVA? Quando non si applica l’IVA in fattura? Scopri quello che c’è da sapere sulle attività fiscali che non prevedono l’applicazione dell’imposta indiretta.
Con la contabilità semplificata avrai una serie di vantaggi per la gestione contabile della tua attività d’impresa o professionale. Scopri quali sono e come aderire a questo sistema.
Il regime ordinario è un sistema contabile obbligatorio per le società di capitali e le PMI che non possono accedere a quello semplificato o forfettario. Scopri come funziona e le differenze con gli altri sistemi fiscali.