Rateizzazione debiti INPS e INAIL più facile con il Dl Lavoro
Dal 2025 per le partite IVA sarà possibile rateizzare i debiti cumulati con INPS e INAIL fino a 60 rate mensili. Ecco tutte le prospettive.
Dal 2025 per le partite IVA sarà possibile rateizzare i debiti cumulati con INPS e INAIL fino a 60 rate mensili. Ecco tutte le prospettive.
La Cassa Forense rappresenta la cassa di gestione previdenziale e assistenziale alla quale devono iscriversi i professionisti iscritti all’Albo degli avvocati. Ecco quali sono le scadenze previste per il pagamento dei contributi 2024.
Tutto ciò che c’è da sapere sull’ENPAPI, la cassa previdenziale rivolta agli infermieri che svolgono attività da non dipendenti.
L’INPGI ha comunicato minimali e massimali dei contributi per i giornalisti, le aliquote e le modalità per il versamento per l’anno in corso: scopriamo i dettagli.
I lavoratori autonomi non iscritti a un Albo e quelli appartenenti alle categorie dei parasubordinati sono obbligati a rientrare nella Gestione Separata INPS. Scopri quello che c’è da sapere.
Per svolgere alcune professioni, in Italia è obbligatorio far parte degli ordini professionali. Scopriamo quali sono, a cosa servono e quali vantaggi offrono.
L’INPS fornisce indennità di maternità alle Partite IVA per una durata di cinque mesi, divisa tra il periodo prima e dopo il parto. Per accedere all’indennità , è necessario essere iscritte all’INPS e in regola con i contributi.
Per semplificare la procedura e nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, l’INPS sperimenta la domanda di pensione precompilata.
L’INPS sta inviando degli avvisi di iscrizione come parasubordinato alla Gestione Separata: ecco di cosa si tratta e cosa fare.
Con la ricongiunzione dei contributi puoi riunire in un’unica posizione contributiva i versamenti assicurativi e previdenziali ai fini pensionistici. Scopri come funziona e quando conviene.