Prestazione Idis 2025: arriva la proroga per i lavoratori dello spettacolo
Per coloro che possono richiedere la prestazione Idis arriva una proroga al 30 aprile 2025: ecco le novità per l’indennità di discontinuità .
Per coloro che possono richiedere la prestazione Idis arriva una proroga al 30 aprile 2025: ecco le novità per l’indennità di discontinuità .
Quanto guadagnano i giovani neolaureati in Italia e quali sono i settori che pagano di più? Scopriamo le differenze salariali a livello europeo e settoriale.
La Legge di Bilancio 2025 conferma e modifica alcune caratteristiche della decontribuzione per le lavoratrici madri. Continua a leggere per sapere a chi si rivolge e a quanto ammonterebbe il beneficio economico.
Per verificare la propria posizione contributiva e calcolare quanti anni mancano per la pensione è possibile utilizzare l’estratto contributivo INPS: scopriamo come vedere i contributi versati.
Quella del CEO è una delle posizioni più ambite e talvolta controverse, che offre tra le retribuzioni più alte al mondo. Vediamo in che misura.
Sono diverse le novità in materia di disoccupazione e in particolare quelle apportate alla Naspi: scopriamo i requisiti 2025 e cosa cambia.
Un OSS a domicilio svolge la propria professione direttamente a casa dell’assistito: ecco cosa fa e quanto guadagna in media.
Sono aperte le domande di esonero contributivo fino al 100% per i datori di lavoro che assumono percettori dell’Assegno di Inclusione o del Supporto per la Formazione e il Lavoro. Scopriamo come fare richiesta all’INPS e quanto spetta.
Il TFR in alcuni casi non spetta alla cessazione del rapporto lavorativo: sono esclusi infatti gli autonomi, i lavoratori occasionali e gli stagisti.
A dicembre 2024 arriveranno diversi bonus per le famiglie, i lavoratori dipendenti e per i pensionati, a copertura delle spese natalizie.