Bando ISI Inail 2024: 600 milioni alle imprese che investono in sicurezza
Il bando ISI Inail 2024 prevede lo stanziamento di 600 milioni di euro per innovare le aziende in termini di sicurezza sul lavoro. Ecco quali sono i contributi.
Il bando ISI Inail 2024 prevede lo stanziamento di 600 milioni di euro per innovare le aziende in termini di sicurezza sul lavoro. Ecco quali sono i contributi.
Dal 2025 per le partite IVA sarà possibile rateizzare i debiti cumulati con INPS e INAIL fino a 60 rate mensili. Ecco tutte le prospettive.
La Cassa Forense rappresenta la cassa di gestione previdenziale e assistenziale alla quale devono iscriversi i professionisti iscritti all’Albo degli avvocati. Ecco quali sono le scadenze previste per il pagamento dei contributi 2024.
La piattaforma SIISL dal 18 dicembre 2024 è aperta a tutti coloro che cercano lavoro: ecco come funziona.
Un emendamento alla Manovra 2025 riconosce la Naspi anche in caso di dimissioni volontarie del lavoratore, ma a parità di alcune condizioni. Scopriamo le novità .
Con 82 content creator ogni 100.000 abitanti e 4 miliardi di euro in ricavi, la creator economy in Italia cresce più che mai. Ecco i prossimi passi per la regolamentazione del settore.
Dal prossimo anno sarà disponibile per le partite IVA la nuova classificazione Ateco 2025: ecco cosa cambia per autonomi e imprenditori.
I maestri da sci possono godere di alcune agevolazioni fiscali sull’IVA e sull’emissione delle fatture ai clienti. Scopriamo le nuove regole.
Un autonomo con partita IVA forfettaria può lavorare per un unico committente? La risposta è sì, ma solamente in alcuni casi previsti dalla legge.
Il regime forfettario non consente deduzioni nè detrazioni, ma prevede eccezioni per i rimborsi spese non imponibili quando sono sostenuti direttamente per conto del cliente. Ecco le novità 2025.