In Italia ci sono 1,6 milioni di donne con partita IVA
Record di imprenditrici e lavoratrici autonome, ma anche il tasso di occupazione femminile più basso d’Europa. I motivi.
Record di imprenditrici e lavoratrici autonome, ma anche il tasso di occupazione femminile più basso d’Europa. I motivi.
Le disparità negli stipendi riflettono differenze territoriali e settoriali, con variazioni sostanziali che dipendono dalla località geografica e dal settore di appartenenza.
Il numero delle pensioni supera quello degli stipendi pagati nel Meridione, ma il sorpasso potrebbe arrivare nel giro di qualche anno anche nel resto d’Italia.
Svizzera e Stati Uniti si spartiscono nove delle dieci posizioni della classifica. Ecco le città dove si guadagna di più nel mondo.
La lotta all’evasione fiscale continua, anche grazie all’introduzione di misure specifiche. Tutti i dati nell’articolo.
In Italia ci sono oltre 22.600 benzinai, un numero superiore a quello di tutti gli altri Paesi europei: con la riforma del settore, però, potrebbero chiudere molti punti vendita. Scopriamo le novità e i cambiamenti in arrivo.
La disoccupazione giovanile colpisce moltissimi ragazzi tra i 15 e i 29 anni, ma dove si registrano le percentuali più alte e più basse in Europa? Tutti i dati aggiornati.
Si conferma il divario tra Nord e Sud Italia, nonostante l’aumento del reddito degli italiani registrato negli ultimi anni: scopriamo la classifica delle Regioni più ricche d’Italia.
Per gli italiani lo stipendio medio è più basso rispetto alla media europea. Le ultime tabelle aggiornate con i salari mensili, RAL annua e netto.
Diverse Province lombarde entrano nella classifica delle più prospere d’Italia, ma la ricchezza si concentra nelle mani di pochi: ecco la nuova classifica 2024.