Btp Più, collocamento dal 17 febbraio: i vantaggi per la clientela retail
L’emissione del nuovo titolo Btp Più si terrà dal 17 al 21 febbraio e presenta per la prima volta un’opzione rimborso per i clienti retail.
L’emissione del nuovo titolo Btp Più si terrà dal 17 al 21 febbraio e presenta per la prima volta un’opzione rimborso per i clienti retail.
La BCE ha deciso per un taglio dei tassi di interesse, che favorisce l’accesso e la solvibilità di mutui e prestiti. Ecco tutti i dati.
Oltre 200 euro a settimana per ombrellone e lettino, aumenti sostanziali nei costi di trasporto, alloggio e servizi: gli italiani spostano le loro vacanze all’estero.
Arriva una quarta edizione di emissione dei BTP Valore: scopri come funzionano questi Titoli di Stato, a chi sono rivolti e tutti i vantaggi.
Cresce il mercato delle auto usate. Ecco perché i consumatori preferiscono acquistare i veicoli di seconda mano e non quelli nuovi.
Viene proposta l’applicazione di una tassa sugli extraprofitti alle banche, con aliquota del 40%. Ecco come funziona.
Le frodi nel trading online stanno diventando sempre più diffuse, colpendo ora anche professionisti qualificati come manager e commercialisti. Vediamo come avvengono e quali sono le strategie di difesa da adottare.
I BTP prevedono un interesse attivo collegato alle cedole e un’eventuale plusvalenza per la cessione o alla scadenza del contratto. Qual è l’aliquota tassativa applicabile? Come inserirli nella dichiarazione dei redditi? Scoprilo nella nostra guida.
Le previsioni per il PIL italiano sono positive, in linea con i dati Eurostar che indicano nuove prospettive di crescita per il 2023. Scopri le ultime variazioni.
Quali sono gli effetti dei tassi d’interesse alti sulle imprese e sui risparmi dei cittadini? Scopri perché la BCE ha adottato questa politica monetaria e le conseguenze dirette dell’aumento del costo del denaro.