Carta Dedicata a Te confermata per il 2025: requisiti, importi e novità
A chi spetta la Carta Dedicata a Te 2025? Nella Legge di Bilancio arrivano le prime conferme, ma potrebbero cambiare importi e requisiti: scopriamo le novità.
In questa sezione è possibile trovare misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero per le quali è possibile presentare la domanda.
A chi spetta la Carta Dedicata a Te 2025? Nella Legge di Bilancio arrivano le prime conferme, ma potrebbero cambiare importi e requisiti: scopriamo le novità.
Un emendamento della maggioranza propone di estendere la platea di beneficiari a cui sono rivolte le misure di sostegno al reddito. Vediamo in che modo.
Il bonus asilo nido è un contributo che può arrivare fino ad un massimo di 3.600 euro in base all’ISEE familiare. Ecco come richiederlo e come funzionerà nel 2025.
Rifinanziato l’incentivo per favorire il ricambio generazionale nel settore dei trasporti, dopo l’esaurimento delle risorse stanziate per quest’anno. Ecco cos’è e come richiederlo.
L’Assegno Unico è una forma di sostegno economico che l’INPS riconosce alle famiglie con figli a carico. Leggi tutti i dettagli sul suo funzionamento, come richiederlo, i requisiti e i nuovi importi 2025.
La Legge di Bilancio 2025 proroga le iniziative di agevolazione alle imprese e per i lavoratori della Zes Unica del Sud. Intanto l’Agenzia delle Entrate pubblica il nuovo modello integrativo.
Il bonus barriere architettoniche è confermato fino alla fine del 2025, tuttavia l’agevolazione al 75% viene limitata in base ad alcuni lavori e requisiti specifici.
Con la Legge di Bilancio 2025 vengono confermate le soglie di detassazione dei fringe benefit presenti attualmente, con alcune novità.
Arriva la Carta per i nuovi nati, un nuovo bonus bebè che riconosce 1.000 euro ai genitori che possiedono un Isee fino a 40 mila euro: scopriamo a chi spetta e come funziona.
Il Bonus mobili è stato rinnovato per quest’anno con un limite di spesa inferiore, tuttavia dal 2025 potrebbe scomparire. Per questo motivo i costi vanno sostenuti per intero entro il 31 dicembre 2024.