Certificazione Unica: dal 2025 addio alla CU per i forfettari
Le partite IVA in regime fiscale agevolato (forfettario) non riceveranno più la CU dai soggetti che hanno elargito compensi. La misura del Decreto Semplificazioni.
Le ultime news dal mondo dell’economia e dei mercati, le guide per conoscere e comprendere i nuovi trend.
Le partite IVA in regime fiscale agevolato (forfettario) non riceveranno più la CU dai soggetti che hanno elargito compensi. La misura del Decreto Semplificazioni.
Il caro abitazioni, che coinvolge sia l’acquisto di una casa che i canoni di locazione, è un fattore critico per i liberi professionisti in Italia: tutti i dati aggiornati.
Il debito pubblico continua ad essere alto in Italia, arrivando a toccare 3.000 miliardi di euro: ecco tutti i fattori che lo influenzano.
Quali sono gli scaglioni e le aliquote IRPEF 2025 secondo la Legge di Bilancio, esempio di calcolo e simulazione.
Interessanti novità per chi intende avviare un’attività da artigiano o commerciante nel 2025: ecco quali agevolazioni tenere d’occhio.
Tutte le novità decise con la Legge di Bilancio 2025 per imprese e professionisti: ecco cosa cambia.
Anche gli influencer vanno in pensione: ecco come verranno inquadrati nel sistema previdenziale.
A seconda della tipologia, una partita IVA potrebbe avere costi fissi anche quando non fattura. Vediamo tutte le casistiche.
L’affitto transitorio è una soluzione flessibile per esigenze abitative temporanee e non turistiche. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi del contratto di locazione transitorio.
È una domanda che molti aspiranti imprenditori si fanno: chi ha la partita IVA è un libero professionista? La risposta è complessa, perché dipende dal caso.