banche tradizionali e banche per imprese

Banche tradizionali e banche per imprese: viaggio tra costi e vantaggi

Prestiti di denaro, gestione dei risparmi, operazioni finanziarie complesse: a ciascuno la sua banca.
Banche tradizionali e banche per imprese: costi. vantaggi ma soprattutto che cambiano a seconda del profilo, delle priorità e dei bisogni del cliente.
In un mercato finanziario dalle dinamiche complesse e in costanze evoluzione gli istituti bancari hanno fatto della flessibilità la propria carta vincente offrendo a piccoli risparmiatori come anche alle imprese e alle grandi società soluzioni su misura adatte ad ogni esigenza.
Il segreto del successo non è più il vecchio sportello fisico ma la capacità di combinare innovazione e radicamento sul territorio sfruttando l’enorme potenziale offerto dalla digitalizzazione.

lavoro mancano lavoratori

Mancano lavoratori in Italia? Gli stipendi (da fame) offerti e le figure più ricercate

Il mismatch tra domanda e offerta di lavoro è un grave vulnus dell’economia italiana. Retribuzioni basse ma anche carenza di competenze, ecco servito il grande paradosso, non solo italiano. Il lavoro c’è ma nessuno lo vuole: la mancanza di personale condiziona la produttività e la competitività delle imprese. I salari restano bassi, le opportunità di lavoro offerte poco appetibili. Il risultato è un mercato del lavoro immobile.