Carta Dedicata a Te confermata per il 2025: requisiti, importi e novitÃ
A chi spetta la Carta Dedicata a Te 2025? Nella Legge di Bilancio arrivano le prime conferme, ma potrebbero cambiare importi e requisiti: scopriamo le novità .
A chi spetta la Carta Dedicata a Te 2025? Nella Legge di Bilancio arrivano le prime conferme, ma potrebbero cambiare importi e requisiti: scopriamo le novità .
Se un lavoratore autonomo non consegue alcun reddito nel corso dell’anno deve comunque sostenere dei costi per la propria attività . Scopriamo gli adempimenti obbligatori e i costi fissi da sostenere.
La piattaforma SIISL dal 18 dicembre 2024 è aperta a tutti coloro che cercano lavoro: ecco come funziona.
Il Piano Transizione 5.0 premia le aziende che investono in beni strumentali per la riduzione dei consumi energetici: scopriamo gli incentivi fiscali e come fruire del credito.
Un emendamento alla Manovra 2025 riconosce la Naspi anche in caso di dimissioni volontarie del lavoratore, ma a parità di alcune condizioni. Scopriamo le novità .
Per sostenere e riconoscere l’operato di infermieri e specializzandi potrebbero essere confermate delle agevolazioni nella Manovra 2025. Dalla flat tax sugli straordinari al contributo mensile di 500 euro: scopriamo le novità .
I maestri da sci possono godere di alcune agevolazioni fiscali sull’IVA e sull’emissione delle fatture ai clienti. Scopriamo le nuove regole.
La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione richiede la conoscenza del codice IPA dell’ufficio o dell’Ente a cui si fa riferimento. Scopriamo dove inserirlo e dove trovarlo.
Come non pagare i contributi INPS se sei una partita IVA in regime forfettario: scopriamo quando è possibile e chi può ottenere le agevolazioni previdenziali.
Una rivendita di vini è un investimento importante che può portare grandi guadagni: scopriamo come avviare l’attività , cosa serve, quali sono i permessi e le licenze obbligatorie.