10 idee per lavorare in proprio nel 2025 e da dove cominciare
Lavorare in forma autonoma richiede pianificazione e organizzazione delle attività : ecco alcune idee e consigli per lavorare in proprio.
Lavorare in forma autonoma richiede pianificazione e organizzazione delle attività : ecco alcune idee e consigli per lavorare in proprio.
La dichiarazione della situazione reddituale, o Modello RED, consente all’INPS di verificare i requisiti per accedere ad alcune prestazioni sociali e assistenziali. Scopriamo cos’è e come funziona.
Nuove regole per la richiesta di rateizzazione dei debiti fiscali: aumenta il numero massimo di rate concesse dall’Agenzia delle Entrate. Scopriamo le novità e come presentare l’istanza.
Le partite IVA possono emettere la fattura elettronica prima o dopo il pagamento. Scopriamo come funziona la fattura dopo il bonifico e quali sono i termini da rispettare per non incorrere in sanzioni.
Quanto guadagnano i giovani neolaureati in Italia e quali sono i settori che pagano di più? Scopriamo le differenze salariali a livello europeo e settoriale.
La Legge di Bilancio 2025 ha esteso l’obbligo di Pec anche agli amministratori di imprese costituite in forma societaria. Scopriamo le novità e come adeguarsi.
L’Agenzia delle Entrate ha adottato un nuovo sistema per il pagamento dei bolli sulle fatture elettroniche: scopriamo come effettuare il versamento e quali sono le scadenze.
L’imposta sostitutiva è una tassazione agevolata che si applica alle partite IVA in regime forfettario, ma si paga anche in caso di acquisto della prima casa o come plusvalenza per la vendita di un immobile.
Sono previsti incentivi fiscali per l’aggregazione di PMI, semplificazioni in materia di salute e sicurezza e anche per l’accesso al credito bancario. Ecco le misure del Ddl PMI.
In attuazione della riforma fiscale, il Governo punta alla modifica di alcune norme sull’imposta di successione con l’obiettivo di semplificare i procedimenti.