La classifica delle aziende dove si lavora meglio nel Sud Italia: la medaglia d’oro alla Sicilia
La Puglia è la regione che registra il maggior numero di imprese. Tutti i dati dell’ultima analisi di Best Places to Work 2025.
La Puglia è la regione che registra il maggior numero di imprese. Tutti i dati dell’ultima analisi di Best Places to Work 2025.
La Puglia continua a crescere, a ritmi più veloci dell’Italia nel suo complesso. Ottimi anche i risultati sull’occupazione giovanile e sulla digitalizzazione delle imprese.
I contribuenti italiani devono rispettare numerose scadenze fiscali prima della fine dell’anno: ecco il calendario completo.
Le imprese della regione rappresentano l’1% del totale nazionale. Potenza e Matera restano le province più dinamiche.
La Campania guida la classifica delle imprese eccellenti del Sud Italia.
Lavorare all’estero è il sogno di moltissimi giovani e la Germania è una delle mete più ambite per gli stipendi e le opportunità disponibili.
Se sei percettore della NASpI e vuoi aprire la Partita Iva, puoi chiedere l’anticipo dell’indennità di disoccupazione in un’unica soluzione. Scopriamo in quali casi è possibile e come ottenerla.
Nella regione mancano le imprese di grandi e medie dimensioni, mentre le PMI faticano a crescere a causa della scarsità delle materie prime.
Sempre più creator monetizzano la rabbia dei propri utenti pubblicando contenuti espliciti o divisivi che provocano reazioni e indignazione nelle persone. Questo nuovo “business” fa discutere dal punto di vista etico e legale.
Dalla Svizzera tedesca al Canton Ticino, tra imprese innovative e lavoro frontaliero: due voci italiane raccontano cosa significa davvero costruirsi una carriera oltreconfine.