La classifica delle migliori imprese di Venezia nel 2026: chi sono e quanto fatturano
Il capoluogo veneto ha un’economia piuttosto variegata. Le realtà imprenditoriali più importanti si concentrano per lo più nel settore dei servizi: la top 10.
Il capoluogo veneto ha un’economia piuttosto variegata. Le realtà imprenditoriali più importanti si concentrano per lo più nel settore dei servizi: la top 10.
Stipendi più alti, scarsa possibilità di restare senza lavoro e opportunità lavorative più stimolanti anche per chi comincia da zero. L’Australia continua ad attrarre talenti dall’Italia, ma non è tutto oro quel che luccica.
L’elenco delle imprese premiate quest’anno, suddivise per settore.
Torino è una città con un forte tessuto industriale, con il settori dei servizi in crescita che affianca le tradizionali eccellenze manifatturiere e automotive.
Milano è il principale motore finanziario e industriale d’Italia. L’economia meneghina spazia tra moda, design, lusso, finanza, servizi e manifattura.
Il 2026 premia chi sa anticipare i trend, investire sulle competenze giuste e posizionarsi nelle nicchie più dinamiche: turismo evoluto, AI applicata, energia, cybersecurity, servizi digitali verticali e artigianato tecnologico.
Il calendario completo degli appuntamenti col fisco di gennaio per tutte le categorie di contribuenti.
I Paesi UE con il miglior rapporto tra costo della vita e stipendio sono quelli dell’Europa centrale, ma con alcune differenze importanti.
Tasse basse, incentivi governativi e costo del lavoro ridotto: ecco quali sono i Paesi Ue in cui conviene aprire una nuova attività .