La classifica delle migliori imprese in Sicilia nel 2025: chi sono e quanto fatturano
La Sicilia registra un aumento delle nuove imprese, specialmente nell’artigianato e nei settori ad alta tecnologia, confermandosi un’area strategica per l’Italia.
La Sicilia registra un aumento delle nuove imprese, specialmente nell’artigianato e nei settori ad alta tecnologia, confermandosi un’area strategica per l’Italia.
Il calendario completo degli appuntamenti col fisco di gennaio per tutte le categorie di contribuenti.
Il PIL della Calabria è aumentato dell’1,3% nei primi sei mesi del 2025, con un ritmo superiore a tutte le Regioni italiane. A trainare l’economia è il settore agroalimentare.
Trasferirsi in Spagna può trasformarsi in una grande occasione per nomadi digitali, partite IVA e aspiranti imprenditori. Due voci italiane raccontano la qualità della vita e le opportunità .
Gen Z e Millennial sempre più attratti da autonomia e flessibilità . Quattro dipendenti su dieci vogliono diventare imprenditori con l’intelligenza artificiale.
La Puglia è la regione che registra il maggior numero di imprese. Tutti i dati dell’ultima analisi di Best Places to Work 2025.
La Puglia continua a crescere, a ritmi più veloci dell’Italia nel suo complesso. Ottimi anche i risultati sull’occupazione giovanile e sulla digitalizzazione delle imprese.
I contribuenti italiani devono rispettare numerose scadenze fiscali prima della fine dell’anno: ecco il calendario completo.
Le imprese della regione rappresentano l’1% del totale nazionale. Potenza e Matera restano le province più dinamiche.
La Campania guida la classifica delle imprese eccellenti del Sud Italia.