T come talento: come generare e gestire nuove risorse in uno studio commercialista
Sono sempre meno i giovani che ambiscono ad entrare negli studi commercialisti. Occorre una profonda revisione sulle gestione dei nuovi talenti
Sono sempre meno i giovani che ambiscono ad entrare negli studi commercialisti. Occorre una profonda revisione sulle gestione dei nuovi talenti
Il mercato dei commercialisti cambia, non si può rimanere indietro. Ecco perché la parola innovazione dovrebbe risuonare fra i corridoi di ogni studio
Anche la governance degli studi è regolata da vecchie e rigide norme. Cambiare mentalità come professionisti è fondamentale per crescere
Troppi studi basano ancora la propria (non) strategia sul passaparola. Oggi è importante fare di più, sfruttando anche nuovi strumenti digitali
Come si esce da una situazione in cui la professione del commercialista arranca? Lascia stare i coach, che non sanno cosa sia uno studio professionale. È tempo di fare rete fra professionisti
Introdurre MacOS in uno studio professionale di commercialisti e avvocati è una scelta che deve essere ponderata. Ecco cosa valutare bene
Cooperare o competere? Negli ultimi anni la concorrenza si è fatta largo anche fra i commercialisti. La vera strada per evolvere, però, è condividere.
Un vecchio retaggio prevede che dottori commercialisti ed esperti contabili restino distinti nella forma. Ma al lato pratico, quali sono le differenze? Ha ancora senso questa distinzione?
Quando si lavora sulla promozione dello studio basta il passaparola o meglio valutare una strategia di branding?
In uno studio di commercialisti è normale che un cliente chieda consiglio su altri professionisti. La risposta è costruire una solida rete professionale