Amazon Parafarmacia & Beauty: apre il primo negozio in Italia a Milano

Apre a Milano il primo negozio Amazon Parafarmacia & Beauty in Italia, che propone prodotti da parafarmacia e beauty. Novità e orari di apertura.

Adv

Amazon negozio italia
  • Amazon ha appena aperto il suo primo negozio fisico in Italia, incentrato sulla vendita di prodotti beauty, di parafarmacia, per la bellezza e la cura della persona.
  • Il noto colosso dell’e-commerce ha avviato il suo primo luogo di vendita fisico in piazza Cadorna 4 a Milano, con una caratterizzazione incentrata sul digitale grazie a specifici servizi interni.
  • Il negozio prevede un’apertura 7 giorni su 7, includendo quindi anche i weekend.

Il noto colosso dell’e-commerce Amazon ha avviato il suo primo negozio in Italia, con apertura il 12 febbraio 2025. Questo nuovo store si trova a Milano, in piazza Cadorna 4 e vende al pubblico prodotti parafarmaceutici, per la bellezza e la cura della persona.

Amazon ha avviato il primo negozio fisico per promuovere i prodotti di specifici marchi selezionati. Il colosso ha scelto proprio la città di Milano, già rinomata per la presenza di marchi noti nel mondo della moda e del beauty, per lanciare questa nuova iniziativa Amazon Parafarmacia & Beauty.

Al suo interno è possibile acquistare i prodotti di persona e svolgere particolari test con l’ausilio di strumenti digitali che supportano il cliente nella scelta delle migliori soluzioni per la cura della pelle e per ottenere la consulenza diretta di professionisti esperti.

Amazon Parafarmacia & Beauty: il nuovo negozio a Milano

Il nuovo negozio è accessibile nel cuore di Milano ed è composto da due aree distinte, come specifica la stessa Amazon1. Nella galleria principale i clienti possono visionare la vasta proposta di prodotti per la bellezza e la cura della persona. L’azienda ancora una volta conferma la sua veste innovativa e tecnologica, proponendo ai clienti degli schermi dedicati alla consultazione di informazioni specifiche sui prodotti.

Chi entra presso il negozio può scegliere un cosmetico, posizionarlo in un vassoio preposto e ottenere subito informazioni dettagliate su di esso attraverso lo schermo interattivo.

Oltre a questa zona, è presente un derma-bar in cui è possibile provare i prodotti e ricevere la consulenza specifica di un esperto. In particolare, un sistema digitale consente di analizzare la propria pelle per ottenere indicazioni e suggerimenti precisi sulle migliori opzioni, indicate per il caso specifico.

Inoltre dentro il negozio è presente un’area dedicata ai prodotti di parafarmacia, in cui i clienti possono comprare soluzioni da banco per cui non è necessaria una prescrizione medica.

Quali marchi sono venduti nel negozio Amazon

Il negozio Amazon propone alla sua clientela una selezione di prodotti di marchi scelti appositamente per il pubblico, per cui almeno inizialmente si fa riferimento a nomi come:

  • Eucerin;
  • La Roche-Posay;
  • Vichy;
  • Avène;
  • Bionike;
  • Rilastil;
  • CeraVe.

Questi sono solo alcuni dei nomi presenti all’interno del nuovo negozio, tenendo presente che la selezione potrà aggiornarsi successivamente.

Amazon Parafarmacia & Beauty: orari di apertura

amazon logo

Il negozio Amazon prevede l’apertura continuata per tutta la settimana, ovvero dal lunedì alla domenica, con orari leggermente diversi:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00;
  • il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

Questi orari permetteranno a tutti gli interessati di scoprire il nuovo negozio anche nel weekend.

Amazon: un colosso in crescita

Amazon si è affermata nel tempo come la prima grande realtà di vendita online, con spedizioni rapide e consegna a domicilio di beni di diverso tipo e suddivisi per categorie. Il colosso ha registrato nel 2024 circa 638 miliardi di dollari, una cifra che rende l’idea della sua espansione nel mondo.

Negli ultimi anni ha aperto non solo grandi magazzini in Europa e in Italia, ma ha anche avviato il suo business fisico aprendo numerosi negozi. Pensiamo ad esempio ad Amazon Fresh2, incentrato sulla vendita di alimenti, che ha aperto a Londra offrendo una possibilità di acquisto completamente automatizzata.

Il colosso ha anche proposto nel tempo servizi ulteriori come Amazon Prime per le consegne veloci, Amazon Prime Video per lo streaming di film e serie tv, il Kindle Store per la vendita e la lettura di ebook, spingendo sulla pubblicità e sul marketing per ingrandire il proprio business.

La nota azienda si è allargata in Italia e nel mondo non senza polemiche, specialmente per ciò che riguarda le condizioni dei lavoratori, nonostante le leggi presenti nei diversi paesi. Dall’altro lato, ha dato la possibilità a piccoli negozianti e venditori di proporre i propri negozi online, grazie alla versione Business.

I nuovi negozi Amazon potrebbero entrare in competizione diretta con esercenti che hanno le proprie attività già presenti nel territorio? Non resta che aspettare e vedere quale impatto avrà l’ultima novità nell’economia del paese.

  1. Amazon apre il primo negozio fisico in Italia, Amazon, aboutamazon.it ↩︎
  2. Amazon Fresh, amazon.co.uk ↩︎

Autore
Foto dell'autore

Valeria Oggero

Giornalista

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Torino, da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo alcune esperienze all'estero, ho deciso di approfondire tematiche inerenti la fiscalità nazionale relativa alle persone fisiche ed alle Partite Iva. La curiosità mi ha portato a collaborare con agenzie web e testate e a conoscere realtà anche diversissime tra loro, lavorando come copywriter e editor freelancer.

Lascia un commento

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Il meglio delle notizie di Partitaiva.it, per ricevere sempre le novità e i consigli su fisco, tasse, lavoro, economia, fintech e molto altro.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.