Ritenuta d’acconto non versata dal cliente: cosa fare?

Foto dell'autore

Giovanni Emmi

Dottore Commercialista

Buongiorno,

tramite prestazione occasionale ho inviato al mio cliente una fattura di 2.400 euro di cui avrebbe dovuto trattenere il 20%, cosa che non ha fatto inviandomi l’intera somma…cosa dovrei fare adesso?

Buongiorno,

dovrebbe informare il committente e fargli versare la ritenuta d’acconto restituendo la somma.

Autore
Foto dell'autore

Giovanni Emmi

Dottore Commercialista

Commercialista dal 🧗🏾‍♀️secondo millennio, innovatore professionale nel terzo millennio🏃🏾‍♂️. Il futuro della professione del commercialista nel mio ultimo libro "dalla società alla rete tra professionisti".

Lascia un commento

NOTA: la presente non rappresenta un'attività di consulenza ma semplicemente la risposta a un quesito posto sul sito partitaiva.it alla quale rispondiamo gratuitamente ai lettori, tramite il nostro coordinamento scientifico formato da un team di commercialisti e consulenti del lavoro.

Hai una domanda simile a questa?

Chiedi consulenza ai nostri esperti

Fai la domanda

Gratis

Ottieni la risposta

Via email

Approfondisci

Consulenza con esperti